Reti di impresa: è il momento del Lazio

Dal 6 marzo 2013 è aperta la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico “Insieme per vincere”, che mette a disposizione delle imprese del Lazio 50 milioni di euro a fondo perduto, con l’obiettivo di incentivare la condivisione di conoscenze, la razionalizzazione dei costi, la capacità di innovazione.

Con questo bando la Regione ha inteso promuovere la realizzazione di progetti condivisi, presentati da imprese laziali operative nei settori industria, artigianato e servizi.

Sono ammissibili varie forme giuridiche (ATI, ATS, Consorzi e Contratti di Rete), purché finalizzate ad accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese aderenti. Altri obiettivi perseguiti sono quelli della condivisione delle conoscenze imprenditoriali e manageriali dei soggetti aderenti e l’abbattimento dei costi.

Il 30 giugno 2014 è la data prevista come ultimo giorno per la presentazione delle domande (tranne che le risorse stanziate non si esauriscano prima).

Questo bandi si inserisce nella scia delle iniziative di vario genere poste in essere dalle Regioni, negli ultimi mesi, finalizzare al recupero della competitività delle PMI italiane e rappresenta un ulteriore tassello di un mosaico che si va sempre più delineando con contorni nitidi: l’impresa, oggi, è una attività che deve essere svolta in modo condiviso ed associato.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website