Piovono soldi

Il Governo ha approvato una campagna di finanziamenti per le imprese del valore totale di un miliardo e 335 milioni di euro, per finanziare innovazione e ricerca nelle imprese, le attività dell’autotrasporto, l’imprenditoria femminile e – strano a sentirsi – il consumo di frutta nelle scuole.
Lo scopo principale della campagna di finanziamento è sostenere le attività imprenditoriali innovative, votate alla internazionalizzazione, per favorire tali attività, è stato stanziato un fondo di finanziamento di 600 milioni.
Poco di meno (400 milioni) viene destinato al finanziamento delle aziende di autotrasporto ed al sostegno dell’imprenditoria femminile (300 milioni).
Di “soli” 35 milioni di euro è, invece, lo stanziamento previsto per finanziare il programma europeo “Frutta nelle scuole”.
Nel contempo, continua la vasta campagna di promozione di attività connesse allo sviluppo ed alla costituzione delle reti di imprese.
Recentemente la Lombardia ha avviato un nuovo programma di finanziamento (ERGON), che prenderà il via a partire dal 20 marzo, data dalla quale sarà possibile presentare le domande per il riconoscimento di contributi a fondo perso, finalizzati a finanziare programmi di sviluppo e di innovazione che vedano collaborare almeno tre piccole o medie imprese lombarde.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website